I Colori del Make Up Primaverile

spring-makeup

Da pochi giorni è iniziata la primavera e ho deciso di lasciarmi ispirare, per scrivere questo articolo sul make up primaverile, semplicemente dai colori che ci circondano e che la natura ci regala. Vi parlerò dei colori primaverili e vi spiegherò alcuni look facilmente riproducibili, anche per le meno esperte e anche per chi si trucca raramente.


Da sempre quando penso alla primavera penso alle piante che rinascono, in particolare al ciliegio e al mandorlo, che in questa stagione iniziano la fioritura caratterizzata da colori eterei e pastello principalmente sui toni del rosa. Il make-up primaverile deve essere fresco, elegante, dolce e romantico al tempo stesso; pertanto bisogna prediligere i colori neutri e i color pastello concedendosi un tocco in più sulle labbra oppure lasciandole naturali.


Make up Primaverile con il Rosa

Il colore per eccellenza della primavera è il rosa può essere usato in tutte le sue sfumature e sfaccettature: opaco, brillante-shimmer, chiaro o scuro. Ombretto RosaQuesto colore può essere usato in svariati modi: come blush, come rossetto o gloss sulle labbra ed infine come ombretto.

Possiamo, ad esempio, utilizzare un ombretto rosato nella palpebra mobile sfumandolo verso l’alto e verso la piega dell’occhio con un marroncino chiaro o un grigio opaco, mentre sotto l’arcata sopraccigliare metteremo un colore chiaro leggermente satinato e brillante. A discrezione applicare una riga sottile di eyeliner, preferibilmente marrone e utilizzando un ombretto in modo da creare una riga leggera sfumata. Completiamo il tutto applicando il mascara.

Procediamo poi con un pizzico di blush rosa sulle guance per conferire il classico “effetto salute”: bisogna prelevare poco prodotto, con il pennello in caso di polvere o con le dita in caso di blush cremoso, e applicarlo nella zona delle guance sfumandolo per non creare uno stacco troppo netto.

Completiamo poi con le labbra che possono essere lasciate al naturale magari con un velo di burro cacao oppure possiamo applicare un gloss trasparente o rosato per dare l’effetto bagnato oppure ancora un rossetto rosa chiaro o un bel fucsia per contrastare il trucco occhi leggero.
Il risultato finale sarà un make up fresco ed etereo.


Make Up Primaverile con Lilla e Verde Acqua

Vi consiglio anche un altro make up primaverile ispirato al glicine e al color lilla. Sulla palpebra mobile applichiamo un ombretto color lilla sfumandolo con un marroncino freddo o un grigio verso l’esterno dell’occhio e verso l’alto. Sotto la rima cigliare inferiore applichiamo un ombretto color verde acqua che sfumiamo per non lasciare una riga troppo netta.
Si possono anche alternare i due colori quindi utilizzare sulla palpebra mobile il verde acqua e sotto la rima cigliare inferiore il color lilla.

Procediamo poi con il mascara e a discrezione si può applicare una riga sottile di eyeliner.
Sulle guance utilizziamo un blush rosato o corallo e sulle labbra un gloss trasparente o rosa chiaro oppure un rossetto nude.
Queste sono le mie proposte per realizzare un semplice make up primaverile ispirato ai colori delle piante e dei fiori che questa stagione ci dona.

 

Ilaria Galeazzi Make Up Artist appassionata di cosmesi ecobio

https://www.ilariagaleazzi.it/          https://blog.ilariagaleazzi.it/


HOME

Sito in Aggiornamento Ignora

X