Lo Yin e lo Yang delle Maschere Viso: Argilla Rhassoul vs Polvere di Perla

maschera-viso-yin_e_yang

Lo Yin e lo Yang sono due elementi opposti, complemenatri e interdipendenti, possono essere distinti l’uno dall’altro, ma non sono separabili e l’uno non può esistere senza l’altro.

L’Argilla Rhassoul e la Polvere di Perla, i due prodotti miracolosi di Moroccan Natural, rappresentano lo Yin e Yang delle Maschere Viso.

I due prodotti, separatamente, agiscono meravigliosamente e svolgono funzioni totalmente diverse, ma se abbinati rappresentano un duo magico per la pelle: lo Yin e lo Yang della bellezza.

Per semplificare, chiameremo Yin l’Argilla Rhassoul e Yang la polvere di Perla.

L’Argilla Rhassoul è probabilmente il miglior prodotto naturale per la pulizia profonda della pelle, agisce come una calamita ed elimina tutte le tossine dall’epidermide. Questo incredibile prodotto è anche un esfoliante non abrasivo, quindi, oltre che della pulizia si occupa anche della superficie della pelle. Infine è anche un incredibile shampoo (non raccomandato per capelli trattati chimicamente), contribuisce a rimuovere la forfora e, se usato sul corpo, è un ottimo deodorante naturale.

La Polvere di Perla, dall’altra parte, si prende cura e tratta la pelle in maniera del tutto diversa. Ha una lunga lista di benefici: stimola il ringiovanimento della pelle, aumenta i livelli di collagene, aiuta a rassodare e levigare la pelle, illumina e schiarisce, rimuove il melasma e favorisce la guarigione da macchie, acne e cicatrici da acne, aiuta a ritrovare un aspetto giovane e radioso.

Per ottenere i benefici di entrambe le Maschere Viso si consiglia di iniziare con la Maschera Viso Rhassoul Clay e poi passare alla Maschera Viso Polvere di Perla.


Maschera Viso Argilla Rhassoul

 

maschera viso argilla rhassoul

INGREDIENTI

1 ciotola piccola
½ tazza di acqua
1 cucchiaino colmo di Argilla Rhassoul
1 cucchiaino di plastica per mescolare (il metallo non può essere utilizzato per la maschera di argilla)
1 Panno Kashbou

 

 

Mettere un cucchiaino colmo di Argilla Rhassoul nella ciotola.
Iniziare ad aggiungere acqua gradualmente, fino a raggiungere la consistenza mostrata sopra. Se si aggiunge troppa acqua, nessun problema! Basta aggiungere più argilla fino al raggiungimento dello spessore desiderato.
Cominciare ad applicare sul viso, ad eccezione della zona degli occhi e dellala bocca. Lasciare agire per 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Per ottenere i massimi risultati, pulire il viso con il panno Kashbou che è delicato sulla pelle e contribuisce ad una pulizia ancora più profonda.


Maschera Viso Polvere di Perla

 

INGREDIENTI

1 ciotola piccola
1 spatola (in dotazione) colma di polvere di perla
1 albume d’uovo
1 spicchio di limone (succo)
1 Panno Kashbou

 

 

 

 

Sbattere il bianco d’uovo con succo di limone fresco fino a che non è bianco e spumoso. Aggiungere una spatola di polvere di Perla e mescolare delicatamente. Applicare la maschera sul viso, facendo attenzione a coprire tutte le aree, ad eccezione della bocca e gli occhi. Lasciare agire e risciacquare delicatamente con acqua tiepida e panno Kashbou.

Si ringrazia Carole di Moroccan Natural per l’ispirazione e per le ricette.


https://www.enatural.it/prodotto/argilla-rhassoul/

https://www.enatural.it/prodotto/polvere-di-perla/

https://www.enatural.it/prodotto/panno-detergente-ecosostenibile-in-bamboo/

0 Comments

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

X