Purophi

Purophi

Biotecnologia nella natura, dalla scienza sostenibile all’agricoltura biologica italiana.

Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni innovative ad alte prestazioni ed in maggior equilibrio con l’ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il Pianeta.

Purophi nasce nel 2014 ed è primo marchio skincare italiano indipendente che parla di chimica “green”, quella sostenibile dall’anima naturale.

Ogni formulazione contiene:

Bioliquefatti enzimatici da bucce di vegetali biologici
Diversi sottoprodotti dell’agroindustria contengono importanti classi di molecole bioattive (polifenoli, carotenoidi, alfaidrossiacidi e molte altre) utili nei cosmetici. In particolare, dalle bucce di alcuni vegetali, grazie alle ultime ricerche in campo biotecnologico, sono stati sviluppati i bioliquefatti enzimatici, principi attivi innovativi a base acquosa, ricavati senza l’utilizzo di qualsiasi solvente chimico aggressivo o olio, ma solo attraverso enzimi naturali. Rispetto ai più utilizzati “estratti vegetali”, i bioliquefatti sono principi attivi a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci. Ne risultano formulazioni di alta qualità, con provata efficacia.

Anima sostenibile
La voglia di sostenibilità parte dalla formula stessa di ogni prodotto. Il recupero di elementi che andrebbero scartati e l’utilizzo di principi attivi sviluppati nel rispetto dell’ambiente garantiscono formulazioni eco-dermocompatibili, ovvero ecologiche e dermoaffini.

Nessun derivato animale
Non vengono utilizzati ingredienti di origine animale, ma solo vegetale e biotecnologica. Purophi è vegan-friendly.

Profumazioni naturali e funzionali
Le profumazioni completamente naturali sono state sviluppate appositamente da “nasi” affermati e sono stati scelti elementi funzionali oltre che sensoriali, come la polpa di zenzero biologica dalle proprietà antiossidanti e detossinanti.

100% Made in Italy
Tutti i principi attivi sono di provenienza italiana certificata oltre che tutta la filiera del prodotto.

Loghi_Certificazioni.jpg

"Sono partita da un concetto semplice: ciò che fa male alla pelle fa male al Pianeta. Mi piace proporre la chimica troppo spesso demonizzata a sostegno della natura, perché il cosmetico deve essere efficace e performante, oltre il naturale. Propongo il concetto di essenziale e di poco ma buono o less is more come si dice oggi… Il mio credo? Minimal e Conscious Beauty, non abbiamo bisogno di tanto ma dell’ essenziale che basta". (Daniela Roppolo, Fondatrice di Purophi).

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Sale

Unavailable

Sold Out