Condizioni di vendita

Termini e Condizioni Generali

di Vendita

Online Shop:

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, eNatural , e un consumatore Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.enatural.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito Internet www.enatural.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

  1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.enatural.it , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto Ë debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line.

Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

 

  1. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

eNatural provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna.

La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

 

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.enatural.it) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento.

 

  1. RESPONSABILITÀ

eNatural non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. eNatural non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti eNatural non Ë responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. eNatural, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto Ë in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti eNatural non Ë in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all’atto del ricevimento della merce.

 

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n 185/1999.

6.1 » fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. » espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. eNatural si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di restituire la merce ricevuta entro 14 giorni, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (d.lgs. italiano 206/2005 e europeo 2011/83/UE)

 

Modalità

Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, mediante l’invio di una email a info@enatural.it, specificando tutti i dati della vendita: mittente, n. fatt., n. ordine, al seguente indirizzo:

eNatural – Viale Assunta, 83 – 20063 – Cernusco sul Naviglio (MI) – Italia

 

Sempre entro il termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originaria. La restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da eNatural e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da eNatural nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura “Oggetto: recesso, ord. n., fatt. n., mittente”.

Una volta ricevuta la merce eNatural provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente, detratto delle spese di spedizione di andata. Attenzione: il reso non va spedito in contrassegno, poichè sarebbe automaticamente respinto.

 

  1. AUTORIZZAZIONI

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza eNatural ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di eNatural l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on-line. Il nostro sistema di pagamento ONLINE garantisce la massima sicurezza e riservatezza dei dati immessi. In nessun momento della procedura di acquisto eNatural è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente in quanto il pagamento Ë gestito direttamente da Banca Sella. La pagina riassuntiva di eNatural conterrà l’indicazione del totale dell’ordine con tutti i prodotti (Ë obbligatorio che l’ordine e il domicilio di spedizione ed il numero di telefono siano quelli dell’intestatario della carta di credito). Entro 24/48ore, il cliente riceverà la merce con la ricevuta della transazione della carta di credito con il numero di autorizzazione. L’intero processo si risolve con una comunicazione diretta tra cliente ed eNatural e presenta una serie di punti di forza che salvaguardano il Cliente da complicate procedure assicurandogli al contempo la piena sicurezza della transazione.

Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 7 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

 

  1. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

L’interessato gode dei diritti di cui DL 196/03 del 30 Giugno 2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso eNatural dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

 

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.enatural.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n∞ 185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

X